Corsi di musica - un po'di storia...

A partire dal 1997 la responsabilità dei corsi è stata ripresa dalle Signore Ivana Bernasconi-Spinedi e Annemarie Roos che con impegno hanno proseguito questo lavoro ben iniziato.
Dal 2006 la Sig.ra Monique Staubli è subentrata alla Sig.ra Bernasconi-Spinedi.
Il numero degli iscritti è sempre stato costante con una media di oltre 50 allievi all’anno.
Un contributo per la buona riuscita dei corsi viene data anche dal Comune e dalla Direzione del centro scolastico con la messa a disposizione di spazi e materiale.
Le lezioni vengono impartite da docenti qualificati e motivati e sono rivolte principalmente ai ragazzi delle scuole elementari e medie domiciliati nel nostro comprensorio ma negli ultimi anni anche qualche adulto si è aggiunto alla lista degli allievi … e questo a conferma che i corsi, ma soprattutto la musica, vengono apprezzati.
Attualmente vengono offerte lezioni strumentali di: batteria, chitarra classica, chitarra elettrica e acustica, clarinetto, corno, fisarmonica, flauto dolce e traverso, pianoforte, saxofono, tromba, violino e violoncello.
Malgrado qualche difficoltà logistica sorta negli ultimi anni, nel settembre 2010 i corsi di musica festeggeranno 20 anni!